Lugano in gran forma: terza vittoria consecutiva e Berna sconfitto 4-1


 

È un Lugano in ottima forma quello che stiamo vedendo nelle ultime settimane, come conferma la vittoria ottenuta venerdì sera a Berna per 4-1.
I bianconeri hanno offerto una bella prestazione, centrando la terza vittoria consecutiva, la quinta lontano dalle mura di casa.

Come nel match contro lo Zurigo, gli ospiti hanno inizialmente concesso qualche occasione pericolosa agli orsi, prima di trovare il vantaggio all’8° minuto, con un bel tiro di Perlini su assist illuminante di Sekac.

Cresciuto d’intensità, il Lugano ha poi avuto un paio di ghiotte occasioni per raddoppiare, tra cui un rigore di Fazzini. Lo stesso numero 17 si è però riscattato poco dopo, firmando il 2-0 al 18° minuto.

Nel secondo tempo, i bianconeri sono partiti forte e si sono portati sul 3-0 con Simion, che al 25° minuto ha sfruttato una veloce ripartenza, punendo l’imprecisione del Berna. Gli ospiti hanno continuato a mantenere il controllo del gioco, colpendo anche una traversa che ha negato la doppietta a Fazzini.

Sul finale del periodo centrale, Graf ha accorciato le distanze siglando il 3-1, ridando coraggio agli orsi, che nel terzo tempo sono entrati in pista decisi e aggressivi, cercando di riaprire la partita.

Il Lugano, tuttavia, non si è fatto intimorire, difendendo in modo ordinato e compatto, potendo contare anche su diversi interventi sicuri di Schlegel.

Il sigillo definitivo è arrivato con il 4-1 di Simion a porta vuota, che ha chiuso i conti e regalato al Lugano altri tre punti preziosi.

La squadra di Mitell prosegue così la propria scalata in classifica, confermandosi come una delle formazioni più in forma del campionato, una nomea che cercherà di difendere sabato sera alla Cornèr Arena, dove ospiterà il Rapperswil, secondo in classifica.

Commenti

Post popolari in questo blog

Un solido Lugano vince e convince a Losanna

Ambrì, l’arte di perdersi e ritrovarsi in 48 ore