Un solido Lugano vince e convince a Losanna
Dopo la sconfitta maturata in casa contro la capolista Davos, nonostante una prestazione di buon livello, il Lugano si è riscattato alla Vaudoise Arena, imponendosi con un convincente 5-1 sul Losanna.
Nonostante le assenze di Bertaggia, Sekac e Sgarbossa, i bianconeri hanno offerto una prestazione di ottima qualità, che ha permesso alla truppa di Mitell di superare i vodesi e tornare al successo.
La partita si è sbloccata già al 4° minuto, quando un disco gestito con leggerezza da Brannström davanti alla porta è stato intercettato da Aleksi Peltonen, bravo a firmare il punto del vantaggio in inferiorità numerica. Al minuto 8, un bel diagonale di Riat in powerplay ha riportato la situazione in parità.
I bianconeri sono tornati avanti al 14°, grazie a un polsino di Carrick non trattenuto da un Pasche non impeccabile, che si è infilato alle sue spalle per il 2-1. Gli ospiti hanno poi trovato il doppio vantaggio a inizio secondo tempo, quando un tiro di Sanford deviato ha preso una traiettoria beffarda, mettendo fuori causa il portiere vodese.
Il Losanna ha avuto la possibilità di riaprire la contesa con un powerplay di 5 minuti, a seguito di un intervento falloso di Aebischer, ma il Lugano si è difeso in maniera molto compatta, sostenuto dalle parate decisive di Schlegel e graziato da una traversa.
Nel terzo tempo, i bianconeri hanno chiuso definitivamente i conti, punendo prima un Losanna distratto e pasticcione in uscita dal terzo con il gol di Morini, e abbellendo poi il risultato con la doppietta personale di Sanford in situazione di penalità differita.
Una vittoria convincente e importante per i sottocenerini, che salgono a 19 punti in classifica e guardano con fiducia alla prossima sfida di martedì alla Cornèr Arena contro uno Zurigo in difficoltà.

Commenti
Posta un commento