Lugano travolgente: 5-1 allo Zurigo e seconda vittoria consecutiva
Martedì alla Cornèr Arena, il Lugano era chiamato a confermare l’ottima prestazione che aveva portato la truppa di Mitell al successo contro il Losanna. I bianconeri hanno risposto presente, travolgendo uno Zurigo in crisi nera con un netto 5-1.
La partita non è iniziata nel migliore dei modi per i sottocenerini: un contropiede di Åberg, ben fermato da Schlegel, è stato il preludio al vantaggio ospite, arrivato al 2° minuto con Sigrist, bravo a deviare un tiro del rientrante Lehtonen.
Passati in svantaggio, i bianconeri hanno alzato il ritmo e preso in mano la partita. Prima hanno sfiorato il pareggio con un palo di Simion, poi lo hanno trovato all’11° minuto con Aebischer, perfettamente servito da Omark.
Sull’onda dell’entusiasmo, il Lugano ha piazzato un uno-due micidiale nel giro di cinque minuti: prima Zanetti, abile a deviare un tiro di Morini, poi Canonica, bravissimo a toccare in modo splendido la conclusione di Alatalo, hanno portato il punteggio sul 3-1. I bianconeri hanno addirittura sfiorato il 4-1 sul finale di primo tempo, con un disco salvato sulla linea da Sigrist.
Il quarto gol, però, è arrivato presto: al 23° minuto, Sekac si è avventato su un disco non trattenuto da Hrubec, firmando il 4-1. Sei minuti più tardi, al 29°, è stato Simion a chiudere definitivamente i conti con il 5-1, ancora una volta su assist illuminante di Omark.
Da quel momento in poi la partita è stata una formalità: il Lugano ha gestito il gioco con autorità, senza mai rischiare nulla contro dei Lions spenti e demoralizzati, ormai alla quinta sconfitta consecutiva.
Con questa vittoria, i bianconeri centrano la seconda affermazione di fila, tra gli applausi del pubblico della Cornèr Arena, e salgono nelle prime dieci posizioni della classifica.
Venerdì a Berna ci sarà un’altra ghiotta occasione per continuare la scalata, in un momento di forma che sembra finalmente sorridere ai ragazzi di Mitell.

Commenti
Posta un commento