Lugano travolgente: 5-1 allo Zurigo e seconda vittoria consecutiva


Martedì alla Cornèr Arena, il Lugano era chiamato a confermare l’ottima prestazione che aveva portato la truppa di Mitell al successo contro il Losanna. I bianconeri hanno risposto presente, travolgendo uno Zurigo in crisi nera con un netto 5-1.

La partita non è iniziata nel migliore dei modi per i sottocenerini: un contropiede di Åberg, ben fermato da Schlegel, è stato il preludio al vantaggio ospite, arrivato al 2° minuto con Sigrist, bravo a deviare un tiro del rientrante Lehtonen.

Passati in svantaggio, i bianconeri hanno alzato il ritmo e preso in mano la partita. Prima hanno sfiorato il pareggio con un palo di Simion, poi lo hanno trovato all’11° minuto con Aebischer, perfettamente servito da Omark.

Sull’onda dell’entusiasmo, il Lugano ha piazzato un uno-due micidiale nel giro di cinque minuti: prima Zanetti, abile a deviare un tiro di Morini, poi Canonica, bravissimo a toccare in modo splendido la conclusione di Alatalo, hanno portato il punteggio sul 3-1. I bianconeri hanno addirittura sfiorato il 4-1 sul finale di primo tempo, con un disco salvato sulla linea da Sigrist.

Il quarto gol, però, è arrivato presto: al 23° minuto, Sekac si è avventato su un disco non trattenuto da Hrubec, firmando il 4-1. Sei minuti più tardi, al 29°, è stato Simion a chiudere definitivamente i conti con il 5-1, ancora una volta su assist illuminante di Omark.

Da quel momento in poi la partita è stata una formalità: il Lugano ha gestito il gioco con autorità, senza mai rischiare nulla contro dei Lions spenti e demoralizzati, ormai alla quinta sconfitta consecutiva.

Con questa vittoria, i bianconeri centrano la seconda affermazione di fila, tra gli applausi del pubblico della Cornèr Arena, e salgono nelle prime dieci posizioni della classifica.

Venerdì a Berna ci sarà un’altra ghiotta occasione per continuare la scalata, in un momento di forma che sembra finalmente sorridere ai ragazzi di Mitell.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Un solido Lugano vince e convince a Losanna

Lugano in gran forma: terza vittoria consecutiva e Berna sconfitto 4-1

Ambrì, l’arte di perdersi e ritrovarsi in 48 ore